MOSTRA MONDIALE DEL CAVALLO HAFLINGER 29 MAGGIO -1 GIUGNO 2025 – EBBS (AUSTRIA)
📢 Mostra Mondiale del Cavallo Haflinger 2025 📢
Cari allevatori,
Dal 29 maggio al 1 giugno 2025 si terrà a Ebbs, Austria, la Mostra Mondiale del Cavallo Haflinger! Un evento imperdibile per la nostra comunità, e siamo entusiasti di annunciare che le iscrizioni per i cavalli italiani sono aperte, ma il numero massimo è limitato a 65 soggetti.
Le iscrizioni devono essere presentate ad ANACRHAI entro il 10 Febbraio 2025
📑 Documentazione disponibile
È possibile scaricare il regolamento ufficiale, il programma dettagliato della manifestazione e, per facilitare la consultazione, ANACRHAI ha preparato un riassunto delle parti più importanti per gli allevatori interessati.
PROGRAMMA MANIFESTAZIONE
REGOLAMENTO UFFICIALE MOSTRA MONDIALE 2025
✍️ Preiscrizioni e criteri di selezione
A breve saranno disponibili i moduli di preiscrizione alla mostra e verranno comunicati anche i requisiti di selezione nel caso in cui il numero di iscrizioni superi i 65 posti disponibili.
📞 Informazioni e contatti
Per qualsiasi informazione, potete contattare l’ufficio centrale del Libro Genealogico al numero 055-4627295.
Prepariamoci insieme a rappresentare al meglio la nostra passione e i nostri cavalli Haflinger in questa straordinaria occasione internazionale! 🌍🐴 #Haflinger2025 #EbbsAustria #ANACRHAI
📢 Mostra Mondiale del Cavallo Haflinger 2025 – Informazioni e Regolamento 📢
Cari allevatori,
Ecco il riepilogo del regolamento e delle informazioni principali per la Mostra Mondiale del Cavallo Haflinger, che si terrà dal 29 maggio al 1 giugno 2025 presso il Fohlenhof di Ebbs, Austria:
- Informazioni generali
- La Mostra Mondiale del Cavallo Haflinger si terrà dal 29 maggio al 1 giugno 2025 presso il Fohlenhof di Ebbs (AUSTRIA).
- Organizzata dall’Associazione Allevamento Cavalli Haflinger Tirolo in collaborazione con l’Associazione Mondiale dell’Allevamento e dello Sport Haflinger (HWZSV).
- Modalità di iscrizione
Cavalli Haflinger idonei: possono partecipare cavalli iscritti al libro genealogico di un’organizzazione affiliata all’HWZSV.
- Stalloni Haflinger autorizzati di tre e quattro anni.
- Stalloni Haflinger autorizzati a partire dall’età di cinque anni con un test di performance dello stallone positivo (HLP come test di stazione di 30 giorni).
- Giovani giumente Haflinger di età compresa tra uno e tre anni.
- Cavalle Haflinger con puledri al piede.
- Fattrici Haflinger senza puledri.
3 Registrazione e quota di iscrizione:
-
- Il limite massimo di cavalli è n° 600 e per L’Italia sono stati previsti un massimo di 65 Cavalli Haflinger.
- Le iscrizioni devono essere obbligatoriamente inviate tramite ANACRHAI, non è possibile iscriversi direttamente con l’ente organizzatore.
- Le iscrizioni devono essere presentate ad ANACRHAI entro il 10 Febbraio 2025 insieme al pagamento della quota di iscrizione di € 300,00 , in assenza del pagamento la registrazione sarà annullata.
- Il cavallo deve avere almeno 6 generazioni registrate e una percentuale di sangue non puro massima del 1,56 %
- ANACRHAI nominerà uno Chef d’Equipe.
- Scadenze importanti:
- 28 febbraio 2025: Invio del numero e nome dei cavalli partecipanti e dei proprietari.
- 28 marzo 2025: Pagamento della quota di iscrizione per ciascun cavallo.
- La quota di iscrizione è di 300 euro per cavallo, che include le spese di partenza, scuderia e foraggio.
- C’è la possibilità di pagare una quota aggiuntiva di 30 euro per includere un’assicurazione per infortuni.
- Valutazione dei cavalli
- I cavalli saranno valutati singolarmente da giudici di razza nominati dall’HWZSV.
- Il sistema di valutazione si basa su un punteggio a 11 punti.
- I migliori cavalli saranno nominati Campione del Mondo o Campione del Mondo di Riserva in diverse categorie (stalloni, fattrici, giovani).
- Logistica e regolamenti
- I cavalli devono arrivare tra il 27 e il 28 maggio 2025 dalle ore 10.00 alle ore 20.00
- La partenza è possibile domenica 01 giugno 2025 dopo la fine dell’evento alle ore 15:00 circa e deve avvenire entro le ore 12:00 di lunedì 02 giugno 2025.
- Ogni cavallo deve avere una vaccinazione contro l’influenza equina (EIV): almeno la prima e la seconda vaccinazione di base a intervalli di 4-6 settimane, di cui la seconda vaccinazione non deve avere meno di 8 giorni e non più di 6 mesi. Inoltre devono avere l’ immunizzazione contro l’aborto da herpes virus (EHV 1 e EHV 4): Almeno la prima e la seconda immunizzazione di base a intervalli di 4-6 settimane; la seconda vaccinazione non deve avere meno di 8 giorni e non più di 6 mesi.
- I Cavalli devono avere un test di Coggins (EIA) con esito negativo (con risultati trascritti sul passaporto equino – valido per 1 anno)
- Per l’ingresso dei cavalli è obbligatorio un certificato veterinario TRACES “EQUI-INTRA-IND” per equidi valido per 30 giorni ai sensi dell’articolo 92/2/a del regolamento (UE) 2020/688 (luogo di spedizione = luogo di destinazione, autorizza il ritorno all’azienda di partenza dichiarata entro il periodo di validità)
- È vietato ferrare i cavalli sugli zoccoli posteriori.
- La manifestazione sarà monitorata dalle autorità veterinarie provinciali e distrettuali. I cavalli che presentano segni di malattia non saranno ammessi alla manifestazione, senza eccezioni, e non potranno essere portati all’interno dell’area espositiva.
- Alloggio per i cavalli:
- Tutti i cavalli saranno alloggiati in box! Le fattrici saranno alloggiate in stalle a tenda, divise per nazione. Gli stalloni saranno alloggiati nelle loro scuderie.
- Esporre cavalli è a proprio rischio e pericolo!
- Vorremmo sottolineare fin d’ora che tutte le tende e le scuderie sono chiuse di notte dalle 22:00 alle 06:00 e non sono accessibili ai proprietari di cavalli.
- Disposizioni aggiuntive:
- Le fotografie e le riprese sono consentite solo per uso privato.
- Saranno accreditati rappresentanti della stampa e fotografi selezionati.
- Ogni espositore dichiara di acconsentire che lui o i suoi rappresentanti e i suoi cavalli possano essere ritratti in foto, video, media digitali e sociali (regolamento GDPR).
- I diritti di pubblicazione sono detenuti esclusivamente da HPT.
- È vietato fumare in tutte le scuderie, le tensostrutture e i padiglioni, senza alcuna eccezione.
- I cani devono essere tenuti al guinzaglio in tutta l’area espositiva; vi chiediamo gentilmente di non portare con voi i cani.
- Il campeggio è espressamente vietato in tutto il quartiere fieristico.
- L’organizzatore si riserva il diritto di esercitare i propri diritti di domicilio se necessario.