Greta e Avalon

Buon giorno, io mi chiamo Greta Zorzan ma tutti mi conoscono col soprannome di Grace, il mio equino giallo (come lo chiamo io) compagno di mille avventure è Avalon, instancabile ma pigro, se può saltare il lavoro e stare solo a mangiare e coccole sarebbe meglio.
Avalon-M (Madre Fanfare e Padre Antiss-W) nato il 1 aprile 2006 ha sempre fatto monta americana con diverse gare il gimkana e altre discipline americane come pleasure e trail ma non era proprio il suo sport.
Nel 2017 dopo 2 anni di mezza fida, il suo proprietario non aveva più tempo e l ho preso io, per 1 anno abbiamo continuato con la monta western ma essendo io nata dall inglese ho voluto provare a cambiargli stile e in effetti si diverte mille volte di più facendo salto ostacoli e dressage in cui nelle ultime gare ci siamo classificati con un punteggio del 62 % nelle E210.
Nel Santo siamo arrivati fino alle 100, mai un netto però ci siamo fatti valere. Abbiamo gareggiato anche in bittles in una 80 cm con un buon risultato.
Gli haflinger sono i migliori compagni del viaggio equestre ma non sono per tutti, sono buoni ma testardi e se subiscono traumi è dura, bisogna capirli, non sono come i cavalli delle classiche razze, sono comunque dei trainatori e bisogna tenerlo conto nel lavoro cosa che purtroppo nessun istruttore capisce.
Ma non lo cambierei per nessuna altra razza al mondo.

In realtà è capitato ma è stato amore a prima vista, la versatilità di questa razza è a dir poco pazzesca, con il mio Haflinger che per 13 anni ha fatto gimkane e discipline americane in 4 anni siamo arrivate a saltare in concorsi SEF Italia le 100 cm.

Il ricordo più bello di Greta è stato il suo salto, assieme al fedele Avalon, di 120 cm in collare in totale armonia e leggerezza. E ovviamente le passeggiate e tutto il tempo che passano assieme.