TRA SETTEMBRE ED OTTOBRE L’HAFLINGER OVUNQUE

Settimana super intensa quella appena trascorsa, gli appuntamenti dedicati all’Haflinger in mostre e raduni, ma anche occasioni divulgative e promozionali, sono state tante ed interessanti.

Domenica 25 di Settembre Mostra ed iscrizione in Trentino esattamente a Masi di Cavalese (TN) dove circa 40 soggetti di razza Haflinger e Noriker hanno dato vita ad una bellissima giornata d’iscrizioni fattrici ai rispettivi LG e relativa Mostra (Photo 1). Giovedì 29 Settembre con gli stessi numeri e modalità e sempre in Trentino si è tenuta la manifestazione a Fiera di Primiero (Photo 2).

Poi nel primo weekend di Ottobre una moltitudine di contemporaneità, infatti spaziando in lungo ed in largo la nostra penisola abbiamo potuto assistere sabato primo Ottobre alla rassegna e mostra puledri al bellissimo e quantomai ospitale Centro d’Incremento Ippico della Regione Campania a Santa Maria Capua Vetere (CE) dove una ventina di soggetti di razza Haflinger sono stati iscritti tra registro puledri e fattrici. Sempre nello stesso periodo Sabato 01 e Domenica 02 a Clusone si è svolta una manifestazione ormai divenuta tra le più importanti per gli allevatori Lombardi e non solo, con al via circa 50 Haflinger. Ancora nel medesimo fine settimana ad Egna c’è stato l’attesissimo appuntamento col Campionato Puledri dell’Alto Adige con oltre 70 puledri e puledre nati 2022 per la finalissima. Come se non bastasse avevamo anche una rappresentanza importante alla manifestazione nazionale sull’agricoltura e l’allevamento al Castello Sforzesco di Milano, dove il nostro Presidente Francesco Ramella con la sua cavalla Tanja – G ha potuto far ammirare agli avventori la bellezza ed utilità della razza Haflinger.

In sette giorni, ricapitolando, i nostri fantastici allevatori hanno esposto in cinque diversi appuntamenti qualcosa come 200 esemplari tra Haflinger e Noriker mettendo a dura prova l’Ufficio Centrale, ma portando alto il nome del loro lavoro, faticoso, complesso soprattutto in questo periodo, ma senza dubbio di successo!

Adesso Vi aspettiamo il 22 e 23 di Ottobre a Somaggia (SO) altro fiore all’occhiello dell’allevamento Haflinger Lombardo, passando poi dalla partecipazione a Fieracavalli Verona dal 03 al 06 Novembre con Haflinger Folie e l’utilizzo del Cavallo Haflinger e Noriker, fino a Travagliato il 19 Novembre per il Campionato Nazionale Puledri nati 2022 e le prove attitudinali di LG con gli Attacchi, Monta Inglese e Western!!! Vi aspettiamo!