Matteo e i suoi 6 Haflinger!
Matteo ci scrive dalla provincia di Bergamo, dove gestisce la sua azienda agricola “Cascina Fòpa” e ha a maneggio ben sei Haflinger, che utilizza sia per allevamento, che per attività didattica con bambini e ragazzi,
Perchè Matteo ha scelto gli Haflinger? Beh ha iniziato per caso la prima, Musa, e successivamente sono venute Felina, Medi Mauren e altre – un po’ per scelta allevatoriale e un po’ perché molto adatti al tipo di attività svolta.
Matteo ha molti ricordi legati ai suoi Haflinger, ad esempio, la punteggiatura di Musa nel lontano 2009 dove prese quattro buoni, preparata e presentata da lui stesso che non aveva mai visto una valutazione/rassegna, o quando gli è nata la sua prima puledra Quixsy.
Anche i gli ottimi risultati alle rassegne, come ad esempio il Best in Show di Medi Mauren, le prime classi attribuite a Quyxsy e Ruffy o quando Musa e Felina hanno passato con successo le prove attitudinali di libro genealogico – e anche ricordi legati ai suoi compagni allevatori, ormai anche amici, come quando ATHOS -S fu campione a Merano e a Ebbs!
Questo articolo è stato pubblicato come parte del progetto “Un Haflinger per Amico” la nuova iniziativa di Haflinger Italia per diffondere i racconti e le esperienze che gli allevatori e gli utilizzatori condividono con il cavallo Haflinger.
Scopri tutte le sfaccettature di utilizzo della nostra versatile razza, dall’ippoterapia alle passeggiate montane!
Compilando e rimandandoci il modulo sottostante parteciperai al progetto, e verrete selezionati per compartire sul nostro sito, divisi per regione, e sui nostri social – Facebook e Instagram